- Maiocchi Patergnani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lo studio nasce nel 2012 dall'incontro di due generazioni di architetti, Aldo Maiocchi e Ivan Patergnani, con cui collaborano l’arch. Elena Sisto, l’arch. Riccardo Nemeth, la dott.ssa Silvia Brando.
Lo studio si occupa di progettazione architettonica integrata, offrendo a committenti pubblici e privati un supporto strategico ed operativo dal progetto alla realizzazione.

le principali attività si concentrano nelle seguenti aree di competenza:
• studi preliminari e di fattibilità;
• rilievo strumentale di terreni e organismi edilizi;
• progettazione urbanistica;
• progettazione e direzione lavori opere architettoniche;
• restauro conservativo, ristrutturazione e manutenzione del patrimonio esistente;
• design, allestimento e arredamento;
• progettazione e direzione lavori opere stradali ed opere di urbanizzazione;
• responsabile dei lavori e coordinatore della sicurezza d.lgs. 81/08 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro;
• responsabile gestione rischio amianto d.m. 06/09/1994;
• comunicazione programmata e integrata all’immagine di Committenti prima, durante e dopo gli interventi;


Aldo Maiocchi (1946). Si laurea presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e inizia la propria attività professionale collaborando con l’arch. Antonio Pellegrini e costituendo, nel 1981, lo Studio Maiocchi Pellegrini Architetti Associati.Si occupa di progettazione architettonica, progettazione urbanistica, restauro conservativo di edifici monumentali, recupero e manutenzione del patrimonio edilizio esistente.



Ivan Patergnani (1973). Dopo il diploma di liceo artistico, si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano. Collabora, quindi, con importanti studi instaurando, fin dal 1998, un rapporto privilegiato con lo Studio Maiocchi Pellegrini Architetti Associati. Dal 2001 sviluppa la propria attività autonoma, occupandosi di progettazione, direzione lavori, restauro e arredamento. Consegue l'abilitazione al Coordinamento della Sicurezza (d.lgs. 81/2008) e alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica amianto.



Elena Sisto (1980). Si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano. Nel 2006 svolge attività di stage presso  lo studio di Milano di Claudio Silvestrin architects www.claudiosilvestrin.com. Nel 2007, dopo aver frequentato il Master per “Progettista di Allestimenti Fieristici, di Eventi e di Punti Vendita” presso l’Accademia di Fondazione Fiera Milano, lavora presso la Benfenati allestimenti S.r.l. www.benfenatisrl.it e successivamente presso la Idem Design S.r.l. www.idemdesign.it . Nel 2010 inizia la sua collaborazione con lo Studio Maiocchi Pellegrini Architetti Associati e dal 2011 con lo Studio Maiocchi Patergnani Architetti Associati.




Riccardo Nemeth (1984). Si laurea preso il Politecnico di Milano (laurea triennale in architettura ambientale e laurea magistrale in architettura sostenibile). Nel 2003 collabora con P.e.R. Studio www.ermannoprevidi.com  e tra il 2008 e il 2010 svolge attività di stage presso Archdesign Studio e Studio Maiocchi Pellegrini Architetti Associati. Nel 2011 collabora con la Corvo S.p.A. www.corvospa.it e dal 2012 con lo Studio Maiocchi Patergnani Architetti Associati.



Silvia Brando     (1949). Laureata in scienze biologiche, ex insegnante di matematica e scienze, dal 1981 collabora con

 
Torna ai contenuti | Torna al menu